Advertisement

Il fantasma formaggino


Un giorno tre bambini che volevano dimostrare di essere molto coraggiosi fanno una scommessa: passare una intera notte in una casa infestata da un terribile e spaventosissimo fantasma : il Fantasma Formaggino.
La prima notte il primo bambino si fa coraggio e porta con sè sacco a pelo e candela, ma non riesce a dormire e attende impaurito la mezzanotte, l’ora dei fantasmi. Al dodicesimo rintocco un colpo di vento spegne la candela, sente un rumore sospetto di catene e poi una voce :” Huuhuu, sono il fantasma Formaggino. Vai via da casa mia se non vuoi finir male!” Preso dallo spavento il poverino fugge dalla finestra.
La cosa si ripete la notte seguente con il secondo bambino . A mezzanotte, rumore di catene, colpo di vento e voce :”Huuuhuu, sono il fantasma Formaggino. Vai via da casa mia se non vuoi finir male!” Ed il poverino fugge dalla porta.
La terza notte è quella del terzo bambino che munito di sacco a pelo si prepara a dormire e spegne la candela. E’ mezzanotte: una folata di vento attraversa la stanza ed il ragazzino si copre meglio con il sacco a pelo. Poi il rumore delle catene, e lui si gira dall'altra parte. ” Huuhuu, sooono il fantasmaaa Fooormaggiinooo” “Ehei, fantasma Formaggino, se non te ne vai TI SPALMO SUL PANINO!”