Advertisement

Candy Apple

"

Le mele caramellate, sono conosciute anche come mele toffee al di fuori del Nord America, sono delle mele ricoperto da uno strato duro di zucchero. Mentre la copertura delle mele varia da luogo a luogo, sono quasi sempre servite con un bastoncino al centro che le rende più facili da mangiare. Le mele caramellate sono spesso vendute alle sagre autunnali. Nella cultura occidentale sono legate alle festività di Halloween e alla Guy Fawkes Night , poiché queste ricorrenze coincidono proprio con la raccolta annuale delle mele. 


Secondo l'Evening Newark News del 1964: 
William W. Kolb ha inventato la mela rossa caramellata. Kolb, un esperto pasticciere di Newark, ha prodotto per la prima volta le mele candite nel 1908. Mentre stava provado a realizzare nel suo negozio delle caramelle rosse alla cannella per il Natale, il commerciante intinse alcune mele nel composto e le mise in vetrina. Vendette questa sua prima produzione di mele per 5 centesimi l'una, in seguito ne ha vendute migliaia ogni anno. Presto le mele candite vennero vendute ovunque:lungo le strade, al circo e nei negozi di caramelle di tutto il paese. 

La Candy Apple è una mela rivestita con uno strato di zucchero.
La copertura di zucchero più comune è a base di zucchero , sciroppo di mais , acqua , cannella e colorante alimentare rosso . Lo sciroppo di zucchero viene creato facendo bollire gli ingredienti in una casseruola nella quale verrà immersa la mela attaccata al suo bastoncino.
Le jelly apple, che si trovano a New York zona Coney Island , sono simili ma hanno una caramella morbida ("jelly"- gelatina) con un sapore di ciliegia e non di cannella. Alcuni la spruzzano con del cocco.


In Inghilterra , le mele caramellate sono di solito consumate il 5 novembre (conosciuto anche come Bonfire Night o Notte Guy Fawkes ), e si mangiano in Scozia e in Irlanda ad Halloween. Nei paesi dell’America Latina le mele dolci vengono usate in tutte le festività, in Brasile, invece le mele sono usate durante la festa in onore di Giovanni Apostolo. In Germania sono più spesso associate al Natale, ma sono anche vendute a carnevale e durante le fiere. In Cina, un realizzano un prodotto simile, chiamato Tanghulu, è fatta da piccoli frutti (tradizionalmente biancospini ) ricoperti con sciroppo di zucchero duro. In Francia, le mele caramellate sono chiamate "Pommes d'amour" (Apple Of Love- Mele d’Amore). In Canada, sono molto popolari e di solito sono consumate in occasione di fiere o carnevali. In Italia si consumano in occasione del Natale, a Roma per la festa della Befana a piazza Navona sono tra i prodotti più venduti.


In america sono molto consumate, anche in versioni diverse da quella classica rossa, ed è anche possibile acquistarle on-line...guardare per credere!!
Provate a farle anche voi, ecco la ricetta.