Home » , » Il matrimonio del topo - Fiaba Africana

Il matrimonio del topo - Fiaba Africana


C'era una volta un bellissimo topolino bianco. E diventava sempre più bello mentre cresceva e diveniva adulto.
I suoi genitori si chiedevano spesso: Dove troveremo una moglie degna per lui?
Quando arrivò il momento di cercare una moglie, decisero che solo nella famiglia di Dio poteva esserci una ragazza giusta per lui.
Così, come era d'uso, tre vecchi componenti della famiglia andarono da Dio a domandargli una moglie per il bel topolino. Giunti alla casa di Dio, i tre entrarono e dissero: Veniamo per conto del bellissimo topolino bianco, a cercare una moglie degna di lui: solo tu puoi trovarcela!
Dio allora disse. Grazie di essere venuti, ma siete nel posto sbagliato: dovete andare a casa del vento! Il vento è più forte di me, perché mi soffia la polvere negli occhi!"
A quel punto i tre messaggeri decisero di andare a casa del Vento. Ma giunti là, il Vento disse loro:"Vi ringrazio, ma la Montagna è più forte di me: io non riesco a scalfirla, malgrado soffi con tutta la mia forza!
A quel punto lì i tre topi andarono dalla Montagna, che però disse loro: Grazie di essere venuti, ma c'è una creatura più potente, che mi sbriciola dalle fondamenta: abita là, andate a trovarla!
I tre andarono nella casa che gli era stata indicata e videro che era la casa di un Topo. Il capofamiglia disse loro: Avete trovato la moglie per il vostro bellissimo topolino bianco!. Che gioia!
E così il bellissimo topolino bianco trovò una moglie degna di lui.

SHARE