Advertisement

Cimiteri frequentati


I fantasmi e gli spiriti sono stati visti in molti luoghi. Ma un cimitero è uno dei luoghi più comuni per vedere un fantasma.
Bachelor's Grove Cemetery è vicino a Chicago, è chiamato "il posto più frequentato" in Illinois.
Nel corso degli anni, un sacco di cose strane sono successe a Bachelor's Grove Cemetery. Molte persone hanno visto la nebbiosa sagoma bianca di una donna con un bambino. Altri hanno addirittura visto una casa comparire al cimitero, una strana luce proviene da una delle finestre, poi tutta la casa scompare.
Ma il più strano racconto è stata quello di una vettura fantasma. Una coppia stava guidando attraverso il cimitero, improvvisamente, videro una vecchia automobile che stava arrivando proprio verso di loro!
La coppia sapeva che non avrebbero potuto deviare in tempo per evitare l’impatto, così l'uomo e la donna chiusero gli occhi. Si aspettavano di sbattere nell'altra macchina, sentirono lo stridere dei freni, uno schianto, e vetri rotti, ma quando aprirono gli occhi, si resero conto che non era successo niente. Si guardarono intorno, la vecchia auto era scomparsa, scesero a ispezionare la propria auto, non aveva un graffio.

Un altro cimitero dove ci sono quasi tanti fantasmi quante sono le tombe è Woodland Cemetery a Dayton, Ohio. Una notte buia, due ragazzi del college tornavano a casa a piedi. Era tardi, così decisero di prendere una scorciatoia, scavalcarono l’alto cancello pensando di tagliare per il cimitero. I ragazzi videro una donna che piangeva sui gradini di fronte a una tomba di pietra.
“Hai bisogno di aiuto?” chiese un ragazzo.
Mentre si avvicinavano, i ragazzi notarono che potevano vedere attraverso la donna che piangeva.
“Stai bene?” chiese l'altro ragazzo.
La forma spettrale alzò lo sguardo verso i ragazzi, aveva gli occhi molto tristi, si alzò in fretta e cominciò a librarsi all’indietro, prima sulle scale poi attraverso le pesanti porte di pietra della tomba fino a scomparire.
I ragazzi si guardarono l'un l'altro.
“Usciamo di qui!” gridavano, mentre correvano via.
Quando i due studenti raccontarono al giardiniere del cimitero ciò che avevano visto, lui annuì, infatti aveva sentito quella storia molte volte.
“Beh”, disse il giardiniere, “non siete le prime persone ad incontrare le Weeping Woman di Woodland”.
Avvistamenti di fantasmi in cimiteri in genere avvengono di notte. Molti esperti di fantasmi ritengono che questo è il momento in cui i fantasmi si aggirano. Si dice che molti spiriti non riescano a trovare riposo nell'aldilà, sono quindi condannati a vagare per tutto il giorno e la notte. Per questa ragione, i fantasmi vanno in giro quanno sanno che tutti gli altri dormono. 

Un famoso fantasma di Columbus, Ohio, vaga di notte, facendo molto rumore in modo da svegliare i vicini! Le persone che vivono vicino al Cimitero di Chase Camp si alzano nel bel mezzo della notte svegliati dalle urla.
Il fantasma triste è conosciuta come la signora in grigio. I vicini che l'hanno vista dicono che lei è vestita con un abito grigio dal 1860, ed è piena di tristezza, perché suo marito è morto nella guerra civile, alcuni credono che lei sia la moglie di Beniamino Allen, un soldato morto a Camp Chase durante la Guerra Civile. La sua tomba è in questo cimitero ancora oggi.
Molte persone hanno visto la Signora in grigio, un vicino sostiene di aver sentito il suo grido: “Mi manchi! Benjamin! Oh, no”.
L’intenzione del vicino era di controllare se si trattasse di uno scherzo, così si recò al cimitero per indagare, ma non vide nè la Signora in Grigio né un altro fantasma, ma sulla neve c'erano delle impronte e sulla sinistra, di fronte alla lapide di Beniamino Allen c’erano due rose rosse.